Dove alloggiare
Ricordiamo che durante i ricoveri dei vostri bambini, in reparto può rimanere a dormire un solo genitore, quindi per le famiglie che vengono da lontano è necessario trovare una sistemazione per le notti per l'altro genitore, a cui non è consentito stare oltre ai normali orari di visita, anche se di solito le infermiere usano un orario....elastico. Milano è una citta che offre moltissime sistemazioni di tutte le categorie (in centro esiste anche un 7 stelle), però in media i prezzi sono abbastanza cari rispetto ad altre città, ed inoltre in concomitanza di eventi straordinari tipo Salone del Mobile, Expo2015, non solo diventa difficile trovare posto ma, purtroppo, i prezzi aumentano vergognosamente. Per venire incontro a questa esigenza vi segnaliamo questa interessante iniziativa:
A Casa lontani da Casa

“A Casa lontani da Casa” è una rete di case di accoglienza senza scopo di lucro, che vuole rendere Milano una città più accogliente e accessibile per i malati e i loro familiari in arrivo da tutta Italia per ricevere cure specialistiche. Le case di accoglienza sono messe a disposizione da Parrocchie, associazioni, istituti religiosi. I soggetti promotori della rete di alloggi solidali sono 4:
Segnaliamo inoltre un paio di posti dove alloggiare scelti unicamente per la loro vicinanza con l'ospedale, con nessuno di essi abbiamo legami e/o interessi particolari e non abbiamo nessuna possibilità di intervenire su prezzi e date, ne tantomeno in caso di disguidi, ribadendo che Milano offre un'ampia scelta di sistemazioni e ognuno è libero di alloggiare dove vuole.
Tel: +39.02.81.32.451 - Fax: +39.02.81.66.24 - E-mail: info@greenhousehotel.it
Tel.+39 02.36556604 Fax +39 02.36556603 info@zumbinirooms.com